Una folla di fedeli ha partecipato, ai solenni festeggiamenti in onore del S.Cuore di Gesù . Una partecipazione che ogni anno vede la presenza dei numerosi cittadini, oltre alle solennità religiose racchiude momenti di socializzazione e di svago legate al cartellone delle iniziative messe in piedi dal Comitato e dalla Confraternita “S. Cuore” .
Nei tre giorni che caratterizzano lo scandire della festa tutta la Comunità si trasforma in una sorta di “formicaio” con un attivismo ed una collaborazione che coinvolge dai più piccoli agli anziani rendendo più facile il lavoro agli organizzatori. Un’atmosfera d’altro tempi che i piccoli centri sanno ancora far rivivere. Come tutte le cerimonie religiose è stata la Santa Messa, celebrata da Frà Massimiliano a dare il via alla solennità. La statua del S.Cuore di Gesù è stata portata a spalla dai Confrati e grande è stata la commozione dei fedeli quando, dopo 2 ore di processione prima di entrare nella chiesa, i portatori hanno voluto onorare il S.Cuore Gesù ascoltando la solenne Benedizione di Frà Massimiliano.
Un grazie particolare al Liceo Musicale, al suo Dirigente Angelo Moceri, a tutti i ragazzi che si sono esibiti, alla Prof. Giovanna Fussone che li ha magistralmente diretti, a tutti quei collaboratori che inconsapevolmente avrei dimenticato di ringraziarli.
Una gran bella festa,
Il Reggente del Quartiere
Armando Schillaci