RINGRAZIAMENTI QUARTIERE MOSTRA

Si è conclusa, sabato 04 Aprile2015, la tradizionale rappresentazione della reposizione e la mostra, quest’anno dal tema “Ebola”, organizzata dalla Confraternita S.Cuore di Gesù e  dal Comitato Quartiere Pupulu presso la Chiesa di S.Maria del Popolo.

Le grandi malattie infettive emergenti “La Malattia che viaggia” (Ebola), è il tema della mostra che si è allestita nella Chiesa in S.Maria del Popolo ad Enna. L’esposizione ha voluto illustrare sia con foto, donate dai responsabili di emergency,  che con rappresentazioni artistiche  sviluppate dai ragazzi del Liceo Artistico magistralmente diretti dalle Prof, Caruso e Mazzeo.

Malattie infettive emergenti, che diventano problemi di sanità internazionale quando si presentano con forza in qualche parte del mondo, come accade oggi per l’epidemia di Ebola che infierisce in Guinea, Sierra Leone e Liberia. La mostra – spiegano i promotori- vuole inserirsi nella settimana di Passione come momento di riflessione, consentire al pubblico di comprendere come la paura del contagio e della morte sia ieri come oggi presente ed attuale.

Ringraziamo tutti per la partecipazione e per il fattivo contributo che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo!

Come Presidente del Comitato Quartiere e Rettore della Confraternita, ci sentiamo orgogliosi del traguardo raggiunto sia per il  lato organizzativo che per la parte benefica che il progetto ha voluto rivestire.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza di Voi!! GRAZIE a tutti i sostenitori ed ai confarti.

Il Reggente del Quartiere                                                                         Il Rettore

Armando Schillaci                                                                                         Fabio Garofalo